16 Dic Corso per conduttori generatori di vapore
Ore totali di corso
140h teoriche + Tirocinio
Sede del corso
Alessandria e Lecco
Periodo del corso
Da Aprile 2021
Iscrizione entro
10/3/2021 / h.24:00
A fine corso verrà rilasciata una certificazione di presenza e supporto all’esame per l’ottenimento del patentino.
Caratteristiche del corso
Il corso ha l’obiettivo di offrire una preparazione tecnica per il superamento dell’esame per l’ottenimento del patentino caldaista, da svolgere presso qualunque DTL (Direzione Territoriale del Lavoro) d’Italia, nelle date stabilite nei bandi pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
E’ rivolto a coloro che intendono conseguire la Qualifica di “Conduttore di Caldaie a vapore” presso industrie e stabilimenti nei quali sono istallati impianti a vapore e che pertanto sono obbligate ad affidare le operazione di conduzione e manutenzione degli stessi a personale abilitato, in possesso di patentino.
Il percorso di tipo teorico sarà svolto in conformità al programma dettato dall’allegato D.M. 1 marzo 1974 aggiornato con il D.M. 07 febbraio 1979.
Resta obbligo per i partecipanti svolgere il relativo tirocinio presso un impianto termico di eguale portata (vedi D.M. 1/3/1974).
Su richiesta verrà fornito a chi è interessato i documenti necessari, il Programma di esame per l’abilitazione alla condotta di generatori di vapore e ogni informazione utile.
Requisiti necessari
Diploma di Scuola Superiore